Assunta
(domenica 17 gennaio 2010)
Categoria:
Rabbia
Violenza sulle donne! Vergogna già vista e che ancora vedremo.
Da piccoli ci insegnano (giustamente) che il mondo è buono e che è tutto bello, poi crescendo ci rendiamo conto con rammarico che non è proprio così, le brutture e le cattiverie sono veramente tante e il rispetto e la dignità vengono sempre più spesso calpestati o messi da parte. L'abuso sulle persone indifese e deboli è quanto di più indegno e ignobile possa esistere. La violenza sessuale sulle donne, solitamente lascia una ferita che difficilmente guarirà e se guarisce lascia delle cicatrici incancellabili.
Con questo piccolo preambolo, voglio far sentire la mia affettuosa vicinanza ad una mia cara amica, desidero darle tutto il mio conforto, in questo momento per me non esiste ne virtuale, ne reale, ma soltanto la percezione che gli uomini o meglio lo scarto di essi nonostante tutto si comporta ancora come una bestia!
Amica cara, non so se leggerai in questo piccolo grande sito che si chiama "esternando" ma dovesse capitare, troverai le mie parole rivolte a te, ti vorrei pregare di non cadere nel baratro della solitudine, rammenta sempre che la purezza è nel cuore, guarda dentro di te e da qualche parte ritroverai ancora la forza e la determinazione per rialzarti ed andare avanti e continuare a lottare per la tua libertà e la tua dignità e sopratutto non perdere l'autostima e la fiducia in te stessa e negli altri. Penso che come qualcuno ha detto: ciò che non ti uccide ti renderà più forte.
Coraggio amica cara, in questi momenti così pazzescamente dolorosi, io solitamente persona tranquilla e pacata, provo una rabbia immensa. Forse mi dirai che parlo con presunzione e facilità, perchè non ho provato quello che stai provando tu, hai ragione! Solo chi ha provato e prova la violenza può veramente capire in certi momenti cosa si prova. però tu, prova a reagire lo stesso.
Sin dalla notte dei tempi è sempre successo e ancora chissà quante volte succederà, come ho già detto un'altra volta finchè ci saranno uomini che riescono a ragionare soltanto con quello che hanno nei pantaloni, le donne e le violenze sessuali, saliranno sempre agli onori della cronaca. Non so cosa altro dirti, se non farti coraggio e abbracciarti con tutto il mio affetto centuplicato in questo difficile momento.